PESCA L'AMBO 2014

Data 5/2/2014 15:44:04 | Argomento: Raduni





DESCRIZIONE DELLA GARA

Verranno immessi con regolarità, oltre alle trote iridee anche salmerini e trote di grossa taglia.
Lo scopo della gara è duplice:
1) Portare a conoscenza dei pescatori meno esperti il Salmerino, un pesce che quasi mai viene introdotto nei bacini artificiali di pianura. La cui diffusione è specifica dei torrenti e bacini di montagna.
2) Stimolare i pescatori ad utilizzare tecniche meno utilizzate nei laghetti di pesca sportiva:
mosca e cucchiaino.
A tal proposito si compileranno due classifiche:
La prima denominata “Pesca l’Ambo” con 10 premi posti in palio. Vi accederanno coloro che pescheranno la trota e il salmerino. La somma dei due pesi stabilirà la posizione che il pescatore conseguirà alla fine della gara.
La seconda denominata “Trota Gigante” con 5 premi posti in palio, stabilirà quali pescatori avranno pescato le trote più grosse.
Ogni pescatore potrà aggiudicarsi un solo premio.


REGOLAMENTO

 Non occorre iscriversi. Il pescatore viene registrato dal momento in cui porta una cattura all’operazione di pesatura.
 Ogni pescatore concorre per un solo piazzamento con la sua migliore cattura. Le catture di peso inferiori verranno scartate e non potranno essere passate ad altri partecipanti.
 Sono valide ai fini della classifica solo le seguenti catture: Trote Iridee e Salmerini effettuate nel periodo della manifestazione.
 All’operazione della pesatura della trota e/o salmerino deve presentarsi solo colui che di fatto l'ha pescata/i.
 Il pescatore, alla fine della seduta, deve apporre la propria firma nel registro delle catture accanto al peso della propria.
 Dal momento in cui, il pescatore decide di registrare la cattura del salmerino, la Direzione intende automatico il suo inserimento nella classifica “Pesca l’ambo!”
 Qualora il pescatore fuoriesca dalla classifica “Pesca l’ambo!”, se il peso della Trota Iridea glielo consentirà, verrà inserito automaticamente nella classifica “Trota Gigante”.
 E’ VIETATO PASSARE LE PROPRIE CATTURE A TERZI per poi portarle a pesare con l’evidente scopo di “accaparrarsi un eventuale premio”; pena la squalifica di entrambi i concorrenti.

 E’ VIETATO INTRODURRE QUALSIASI COSA ALL’INTERNO DEL CORPO DEL PESCE (piombi, pietre, ecc..) con l’evidente scopo di accrescerne il peso.
 In caso di catture con medesimo peso, quella pesata prima avanza rispetto a quella successiva.
 Sono valide tute le TECNICHE DI PESCA specificate nel Regolamento Generale di Pesca appese nella bacheca.
Per ciò che non è qui menzionato, RESTANO VALIDE LE NORME CHE DISCIPLINANO LA PESCA NEL LAGO affisse nella bacheca all’ingresso del lago.

L'elenco dei premi verrà affisso in bacheca e sul presente sito web, prima dell'inizio della gara.

APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 7:00 AL TRAMONTO
PER ULTERIORI INFORMAZIONI TEL. 347-6655166
COME ARRIVARE AL LAGO ARIO!!!




Questa notizia proviene da Lagoario.com
http://www.lagoario.com

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.lagoario.com/article.php?storyid=141